Volontariato

“Gli esseri umani devono sviluppare un maggior senso di responsabilità universale. Ognuno di noi deve imparare a lavorare non solo per se stesso, per la propria famiglia o per il proprio paese, ma per il beneficio di tutta l’umanità.  La responsabilità universale è la vera chiave  della sopravvivenza umana.”

Il XIV Dalai Lama del Tibet Premio Nobel per la Pace (1989)

Ti piace fare sport e passeggiate in compagnia?
Ti piace realizzare lavori artistici?
Ti piace cucinare?
Sei esperta nell’estetica e nel trucco?
Ti piace fare cucito o maglia?
Ti piace fare attività di giardinaggio?
E soprattutto ti piace conoscere gente nuova?

Vuoi contribuire con il tuo impegno a portare nel territorio della Valle Brembana il valore della responsabilità verso l’altro? La Cooperativa Sociale In Cammino ti offre l’opportunità di condividere esperienze con altre persone, entrando come volontario nelle realtà dei suoi Servizi. Potrebbe essere per te un’occasione di arricchimento personale e umano e per la Cooperativa In Cammino  la possibilità di promuovere e sensibilizzare il territorio verso una cittadinanza responsabile e sensibile ai bisogni dell’altro.

VOLONTARI IN CAMMINO - RACCONTI

"Ho iniziato a fare volontariato per la Cooperativa In Cammino circa tre anni fa a seguito di un periodo lavorativo un po’ incerto. Mi ero ritrovata ad avere molto tempo libero ed è nata in me la voglia di fare qualcosa di nuovo, di diverso, insomma mettermi in gioco.
In quel periodo sono venuta a conoscenza della realtà di volontariato presso la Cooperativa, ho incontrato la responsabile del volontariato, ho parlato con lei della mia volontà di fare esperienza e offrire parte del mio tempo libero presso il C.S.E., il Centro Socio Educativo.
Ho sempre apprezzato la sensibilità dei ragazzi disabili ed ho sempre creduto che il dedicare loro un po’ del mio tempo, avrebbe reso molto più felice anche me...
E così eccomi qui a raccontare questa esperienza…
Da subito al C.S.E. mi sono sentita accolta e amata dai ragazzi … ho trovato una “casa”, un bellissimo luogo, dove sentirmi quasi in una grande famiglia allargata…
Da un anno circa ho anche iniziato a fare delle uscite, passeggiate, gite con gli ospiti della comunità psichiatrica … un’esperienza parecchio diversa da quella fatta fino ad ora al C.S.E. ma altrettanto ricca ed entusiasmante.
Tutto questo mi fa dire con convinzione e sincero affetto che sono orgogliosa e fiera di aver intrapreso un bellissimo viaggio e di aver trovato COMPAGNI SPECIALI LUNGO IL CAMMINO…"
RITA, Febbraio 2015

 

Referente Progetto Volontariato
Laura Arizzi tel.0345.22636 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In Cammino Cooperativa Sociale  
Via Baroni, 6, San Pellegrino Terme (Bg) tel.0345.22636

Vuoi diventare un volontario In Cammino?

Compila il modulo e verrai contattato al più presto.