Comunità residenziale Terraferma

La Comunità Terraferma si configura come Comunità per la Salute Mentale a media intensità riabilitativa accreditata presso la Regione Lombardia.

La Comunità ha un totale di 13 posti letto accreditati a contratto con l'ATS di Bergamo, ed è situata in una villetta indipendente con giardino e ampia terrazza nel centro della comunità di San Pellegrino Terme.

Il servizio

 Destinatari
La Comunità Terraferma si rivolge a persone adulte, di entrambi i sessi, con disagio psichico conclamato di età inferiore ai 65 anni, intenzionate a compiere una esperienza riabilitativa in struttura residenziale semi-protetta. Sono da considerarsi diagnosi elettive: schizofrenia e sindromi correlate, sindromi affettive gravi (sindrome depressiva ricorrente grave, sindrome affettiva bipolare), gravi disturbi della personalità. Sono considerate diagnosi di esclusione: demenza primaria, grave ritardo mentale.

 Funzionamento 
La Comunità Terraferma garantisce una offerta assistenziale di medio grado sulle 14 ore con una durata massima di 36 mesi.

 Operatori
Equipe composta da consulente pedagogico, il coordinatore della Comunità, un medico psichiatra, un direttore sanitario, educatori professionali, infermieri professionali e ausiliari socio assistenziali.

 Sede
Via Baroni 9, San Pellegrino Terme

 Contatti
Raffaello Sormonta,  mob.335.7873829 e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Carta dei servizi
Scarica in formato pdf

 Video

https://www.youtube.com/watch?v=TjnhmrfdR7Q