Centro Famiglia

View the embedded image gallery online at:
https://www.coopincammino.it/centro-famiglia#sigFreeId47e61e5037


Il Centro Famiglia del Luogo di Cura si configura come un servizio laico multidisciplinare integrato.

L'equipe è composta da:

  • 4 psicologhe psicoterapeute
  • 2 psicologhe degli apprendimenti
  • 1 logopedista
  • 1 psicomotricista relazionale
  • 1 psicologa psicomotricista
  • 1 terapista della neuropsicomotricità
  • 1 educatrice naturopata
  • 1 neuropsichiatra infantile
  • 1 psichiatra
  • 1 mediatore familiare

I professionisti, in una logica di integrazione degli approcci, si confrontano in equipe al fine di offrire alla persona portatrice di sofferenza/disagio e alla sua famiglia, il miglior percorso diagnostico terapeutico riabilitativo possibile.

Garanzie del Centro Famiglia

Accoglienza

Un professionista dell'equipe del Centro Famiglia accoglie la persona al fine di comprendere e analizzare la problematica. Nel corso dell'accoglienza la persona viene informata delle possibili strade da intraprendere e viene illustrata la prassi di presa in cura del Centro Famiglia.

Flessibilità

Il Centro Famiglia cerca di soddisfare le esigenze di orario dei suoi clienti al massimo livello possibile, compatibililmente con le disponibilità dei professionisti.

Professionalità

Tutti professionisti sono accuratamente selezionati in base ai titoli e all'esperienza e inseriti in un percorso di formazione permanente.

Percorsi personalizzati

L'equipe multidisciplinare individua il miglior percorso specifico per la singola persona, problematica, famiglia.

Trasparenza

Il cliente viene informato della modalita di presa in cura nel corso dell'accoglienza. Il professionista consegnera' alla persona una sintesi di quanto accordato in termini di interventi e di costi.

Accessibilità e tempestività

Il Centro Famiglia del Luogo di Cura è situato nel cuore di San Pellegrino Terme, facile da raggiungere, con parcheggi adiacenti, nel rispetto delle barriere architettoniche, confortevole e accogliente, con segnaletica chiara.

Correttezza

Il Centro Famiglia consente il pagamento in contanti, assegno, bonifici bancari e carta di credito. Il LdC studia con il cliente la formula di pagamento migliore in presenza di problematiche economiche contingenti.

Attenzione alle opinioni del cliente

La direzione del LdC è direttamente impegnata a valutare periodicamente la qualita' percepita dai clienti, rispondere agli eventuali reclami e considerare tutte le osservazioni in un ottica di miglioramento continuo.

 

Gli impegni richiesti

Fiducia

E' nostro interesse costruire con la persona un percorso mirato su misura

Presenza

Chiediamo il rispetto degli orari degli appuntamenti e le scadenze dei pagamenti

Responsabilità

Si richiede il rispetto degli appuntamenti concordati. Nel caso in cui non si comunichi con almeno 24 h di anticipo l'impossibilità a rispettare l'accordo di presenza, il centro addebiterà il costo del 65 % della prestazione. Nel caso di malattia del bambino lo spazio a lui dedicato puo' diventare spazio di consulenza genitoriale (nello stesso giorno e nella stessa ora).